
Far funzionare i dispositivi in una Huddle-Room, soluzioni per iniziare
04/09/2023
Come può una Huddle-Room aiutare il tuo business?
12/09/2023La prima cosa da ricordare del successo è che si tratta di un processo, non c’è nessuna magia o una speciale formula e non è riservato solo a poche persone selezionate. Il successo non ha davvero nulla a che fare con la fortuna, la coincidenza o il destino, si tratta di capire le fasi di un processo e poi eseguire su quei passi.
La videoconferenza è molto più coinvolgente dell’ audioconferenza.
Per raggiungere dei livelli di collaborazione più elevati, “la videoconferenza è un vero e proprio cambio di gioco – e dovrebbe essere l’impostazione predefinita”.
Una volta che il video si impegna durante una chiamata, “l’intera sensazione e l’etichetta della riunione cambia”. I partecipanti possono vedere ed essere visti. Ogni senso di distanza viene rimosso. Non c’è più alcuna parvenza di “fuori dalla vista, fuori dalla mente”. I partecipanti sono meno inclini a “zone out” o multitasking, come potrebbero fare in audioconferenza, e invece mantengono il “contatto visivo virtuale”. Il risultato, sono livelli superiori “di vicinanza e impegno”.
Questo si traduce anche in relazioni più strette, anche tra membri del team o clienti che devono ancora incontrarsi di persona.
La videoconferenza è come essere lì, ed è più efficiente.
Le videoconferenze possono consentire ai membri chiave del team di partecipare alle riunioni, quando altrimenti non avrebbe senso.
In videoconferenza, “era come essere nella stessa stanza”.
La videoconferenza consente una comunicazione e un apprendimento superiori
Coloro che hanno familiarità con le cortecce temporali inferiori, parietali superiori e orbito-frontali, così come varie altre regioni del cervello, ci assicurano che gli esseri umani elaborano le informazioni visive molto più velocemente e con maggiore abilità del testo o dell’audio.
Alcuni ricercatori discutono su esperimenti relativi alla capacità di ricordare oggetti, numeri e altre informazioni basate sul suono rispetto alla visione. Nelle loro conclusioni, gli autori scrivono: “È chiaro da questi risultati che le prestazioni della memoria di riconoscimento uditivo sono nettamente inferiori a quelle della memoria di riconoscimento visivo.
Nel numero del 2014 del Science Daily, un ricercatore riassume la ricerca dicendo: “Come si scopre, c’è merito per il proverbio cinese ‘Sento, e dimentico; vedo, e ricordo.
Forbes Insights ha condotto un sondaggio globale del luglio 2017 su oltre 300 dirigenti (sponsorizzato dal fornitore di videoconferenze Zoom). Questa ricerca mostra che il 62% dei dirigenti concorda sul fatto che, rispetto all’ audioconferenza, la videoconferenza migliora significativamente la qualità della comunicazione, una cifra che sale al 73% tra le aziende in forte crescita. Inoltre, il 50% degli intervistati ritiene che le videoconferenze migliorino anche il grado di comprensione.
La videoconferenza mantiene le squadre disperse collegate e allineate.
L’interazione faccia a faccia “è generalmente più efficace”. Utilizzando le moderne videoconferenze è la cosa più simile a lavorare insieme di persona.
Con la videoconferenza, “non c’è mai un senso di distanza”.
Avete bisogno di convincervi ulteriormente sul perché la vostra azienda dovrebbe cominciare ad usare la videoconferenza ora? Segnalateci qualche altro motivo.