
Le nuove postazioni di collaborazione: Huddle-room
22/08/2023
Le Huddle-Room offrono collaborazione e grandi risultati in piccoli spazi
31/08/2023Alla fine ci siamo riusciti! Il tutto è iniziato il 14 giugno 2018 con una telefonata da parte di un responsabile dei sistemi ENG …
Dopo un periodo di test e di confronti abbiamo trovato una soluzione scalabile e adatta alle diverse esigenze aziendali. Vi riporto con interesse questo articolo pubblicato il 27 febbraio su itespresso su come l’azienda informatica Engineering è riuscita a sfruttare ed applicare le tecnologie Microsoft ai nuovi dispositivi per videoconferenza aziendali testati sul campo.
Engineering, come riporta l’articolo, ha scelto le tecnologie Microsoft basate sul Cloud per abilitare nuovi processi di collaborazione, migliorare la produttività e dar vita a un nuovo Digital Workplace. L’azienda, prosegue l’articolo, ha concluso il processo di adozione della suite Office 365, che ha coinvolto oltre 11mila dipendenti in 50 sedi aziendali nel mondo. Engineering ha scelto la suite di produttività Office 365, puntando sulle soluzioni Microsoft Teams e SharePoint, per la semplicità con la quale permettono di condividere idee e progetti, scambiare opinioni e discutere nuovi argomenti, risparmiando tempo e aumentando la produttività.
Possiamo inoltre confermare che con l’integrazione di un interessante applicativo, la qualità e la resa di una videoconferenza, di una condivisione schermo o una di una semplice condivisione documento sia stata facilitata da Zoom ! Applicazione per videoconferenza che si integra con Skype for Business grazie ad un plugin dedicato.
Connessioni stabili, video e audio di ottima qualità, grazie al decoder integrato offrendo il massimo dal dispositivo utilizzato.
– Skype for Business con plugin per Zoom –
Di seguito un video che parla dell’integrazione Skype for Business e Zoom, molto interessante.
Un dato interessante che emerge ancora nell’articolo, dopo i primi 6 mesi, il 46% dei dipendenti partecipa a riunioni online, riducendo i tempi e i costi di trasferta, e il 30% dei gruppi di lavoro collabora costantemente online sfruttando le applicazioni, migliorando lo scambio di informazioni e la produttività. Infine, grazie alla possibilità di accedere al proprio account Office 365 da un numero infinito di device, il 53% dei dipendenti utilizza con flessibilità questa opzione per gestire il proprio lavoro anche durante gli spostamenti.
Come abbiamo già scritto in un precedente articolo, l’utilizzo di sale huddle-room, sale più piccole delle solite sale riunioni, può davvero fare la differenza in azienda.
Per concludere l’utilizzo di Skype for Business, Teams con l’integrazione di Zoom, non implica nulla di particolare, i meeting si organizzano dalla suite Office 365, e al momento della call si lancia la chiamata utilizzando Zoom, tutto molto semplice ed intuito (vedi immagini sotto-stanti).